Produzione Vini

Trova le migliori offerte delle enoteche situate nel tuo comune e nella tua provincia.

Invia la tua richiesta utilizzando il modulo che trovi di seguito per essere ricontattato in breve tempo dalle imprese della tua città.


Descrizione Produzione Vini

Sei alla ricerca di una cantina che coniughi professionalità, tradizione ed innovazione e che si occupi della produzione vini e della loro successiva vendita e fornitura?
Se è la prima volta che desideri rivolgerti ad un centro di produzione vini, inserisci la regione che ti interessa sul portale Imprendo.org e in qualche secondo potrai ottenere tutte le informazioni di cui necessiti.
Solitamente queste cantine si compongono di una zona di vinificazione, di sale per lo stoccaggio dei vini, di sale per l’imbottigliamento, di magazzini per il prodotto finito ed infine di sale di degustazione.
Il vino viene prodotto secondo le tecnologie più moderne ed avanzate, che prevedono: la pressatura soffice delle uve, il controllo continuo della temperatura durante la fase di fermentazione, il controllo dei rimontaggi dei mosti rossi, ed infine la fase finale di imbottigliamento in ambienti perfettamente sterili.

Per ottenere un ottimo vino queste cantine sono anche molto attente al controllo di qualità, che ovviamente parte dall’analisi stessa dei vigneti. L’evoluzione vegetativa delle viti cambia a seconda delle zone ed è dunque fondamentale seguire e controllare i processi evolutivi sia vegetativi che produttivi delle viti.

Il monitoraggio delle viti che consente di effettuare la cosiddetta viticultura mirata, avviene con i sensori ad infrarossi che consentono di effettuare nel modo migliore le operazioni viticole ed enologiche.
Dopo la fase di crescita delle viti, viene prestata anche grande attenzione alla fase della vendemmia, anch’essa fondamentale per ottenere un’alta qualità nella produzione di vino. L’uva, infatti, dovrebbe essere colta nel momento massimo della sua maturazione che cambia a seconda del tipo di vite: i vitigni bianchi, ad esempio, maturano prima di quelli rossi e più in generale le uve maturano prima nel caso di vitigni esposti a sud. Attualmente la vendemmia manuale è stata ampiamente sostituita da quella meccanica.

 

Trova il professionista per Produzione Vini nella tua zona